europass

Have time for a quick survey?

We want to provide you with the best experience, so your feedback is very valuable to us. All you need to do is answer 5 simple questions

Takes 3 minutes

or

Il supplemento al certificato Europass

Hai conseguito una qualifica professionale, ad esempio dopo un apprendistato o un corso di formazione? Il supplemento al certificato Europass può aiutarti a presentare le tue qualifiche professionali in Europa in modo semplice e comprensibile.

Cos'è il supplemento al certificato Europass?

Il supplemento al certificato Europass è un documento che fornisce a datori di lavoro e istituti di istruzione informazioni utili per capire meglio quali sono le tue qualifiche professionali. Il supplemento al certificato Europass descrive:

  • lo scopo della qualifica
  • il livello
  • gli obiettivi didattici
  • informazioni sul sistema di istruzione che ha emesso la qualifica.

Quando ti candidi per un posto di lavoro o un corso all'estero, spiegare ciò che hai imparato durante la tua formazione può rivelarsi difficile. In questo caso il supplemento al certificato Europass può esserti d'aiuto.

Come ottenere il supplemento al certificato Europass?

Puoi cercare il supplemento al certificato Europass per la tua qualifica professionale nella banca dati del tuo paese o contattare il tuo ente di formazione per ulteriori informazioni.

Esempi di supplementi al certificato Europass

La tua qualifica professionale + il tuo supplemento al certificato Europass = la combinazione perfetta se devi fare domanda per un posto di lavoro o un corso in un altro paese europeo.

Trova sostegno attraverso i servizi dell'UE